CIRC. 161 GRADUATORIE provvisorie iscrizioni a.s. 2018-2019

Pubblicata all’albo la graduatoria per l’ammissione alla scuola primaria di Via San Gavino Tempo Pieno. Tutte le altre domande per le iscrizioni a.s. 2018/2019 sono state ammesse al plesso e ordine di scuola richiesto

CIRC. 161 GRADUATORIE provvisorie iscrizioni a.s. 2018-2019

GRADUATORIA Primaria Tempo Pieno Via San Gavino

Prot. n. 2610/2018 del 08/03/2018

Circ. n. 161 del 08.03.2018

A tutti gli interessati

All’albo

Nel sito web

Agli atti

Oggetto: GRADUATORIE provvisorie iscrizioni a.s. 2018-2019 (tutti gli ordini di scuola).

Si comunica che, vista la disponibilità dei posti nei diversi plessi e ordini di scuola facenti parte dell’istituto, in data odierna è pubblicata all’albo online del sito della scuola, la sola graduatoria per l’iscrizione alla Scuola Primaria di Via San Gavino Tempo Pieno a.s. 2018/2019, sede per la quale il numero delle domande è risultato superiore ai posti disponibili.

La graduatoria con i nominativi completi degli iscritti può essere consultata presso gli uffici di segreteria in Via Argentina.

La graduatoria è stata stilata sulla base del Regolamento delle Iscrizioni dell’Istituto, pubblicato nel sito della scuola, e sulla base dei criteri dichiarati dalle famiglie all’atto dell’iscrizione (allegato A).

Altri plessi e ordini di scuola

Si precisa che, vista la disponibilità dei posti, sono state accolte le domande di iscrizione pervenute entro i termini indicati dal MIUR, ovvero entro il 6 febbraio 2018, per tutti gli altri plessi, ordini di scuola (infanzia, primaria e secondaria di I grado) e tempi scuola richiesti dalle famiglie. Pertanto gli alunni non inseriti nella graduatoria allegati alla presente, risultano tutti ammessi al plesso e tempo scuola come da prima scelta espressa dalle famiglie nel modulo di iscrizione.

Per maggiori informazioni o conferme, le famiglie possono rivolgersi alla segreteria scolastica.

Per quanto riguarda l’indirizzo musicale della scuola secondaria di I grado, si ricorda che la graduatoria è stata pubblicata all’albo in data 28.02.2018 con circ. 155 Prot. 2191/2018 del 28.02.2018. Gli alunni non ammessi all’indirizzo musicale sono inseriti nella classe ad indirizzo ordinario dello stesso plesso (via Argentina).

In base alle domande di iscrizioni si prevede l’attivazione delle seguenti sezioni/classi:

Scuola Infanzia

1. Via Decio Mure: n. 3 sezioni;
  2. Via Capo D’Orso: n. 2 sezioni;
  3. Via Monte Linas: n. 3 sezioni;
  4. Via Monte Arquerì: n. 3 sezioni;

1. Via San Gavino 1^A: classe a tempo normale 27/30 ore;
  2. Via San Gavino 1^D: classe a tempo pieno 40 ore;
  3. Via Capo D’Orso 1^B: classe a tempo normale 27/30 ore;
  4. Via Monte Linas 1^E: classe a tempo pieno 40 ore;
  5. Via Monte Linas 1^F: classe a tempo normale 27/30 ore.

Scuola Secondaria di I Grado

1. Via Argentina 1^A: indirizzo ordinario
  2. Via Argentina 1^B: indirizzo musicale (si veda graduatoria circ. n. 155 del 28.02.2018)
  3. Via Monte Linas 1^D: indirizzo ordinario
  4. Via Monte Linas 1^E: indirizzo ordinario

Si precisa che la conferma delle classi/sezioni, e la suddivisione degli alunni nelle stesse, sarà possibile solo a seguito della conferma da parte dell’Ufficio Scolastico Provinciale di Cagliari.

Avverso la graduatoria per il tempo pieno scuola primaria Via San Gavino, l’interessato può presentare ricorso motivato entro 7 giorni dalla pubblicazione all’albo online. L’eventuale ricorso potrà essere presentato mediante PEC, raccomandata con ricevuta di ritorno oppure consegnato a mano presso gli uffici di segreteria. Si precisa che il ricorso dovrà essere sottoscritto dall’interessato con l’indicazione di tutti gli elementi ritenuti idonei a motivare il ricorso stesso.

In assenza di ricorsi le graduatorie sono da intendersi definitive.

I docenti informino le famiglie degli alunni interessati.

I referenti di plesso espongano la presente circolare in ogni plesso.

Allegato: