CIRC. 180 Progetto INCLUSIONE Sportello Psico-Pedagogico

Informativa sul progetto “Sportello Psico-Pedagogico” che rientra nell’offerta formativa del nostro istituto.

CIRC. 180 Progetto INCLUSIONE Sportello Psico-Pedagogico

Circ. 180 del 06.04.2018

Al personale DOCENTE

Ai GENITORI degli alunni

Loro sedi

Agli atti

Oggetto: progetto “INCLUSIONE Sportello Psico-Pedagogico” informativa e autorizzazioni.

Nell’ambito dell’offerta formativa dall’Istituto Comprensivo Monserrato 1-2 è prevista l’attivazione del progetto “INCLUSIONE – Sportello Psico-pedagogico”, rivolto ad alunni, genitori e a tutto il personale scolastico.

In allegato l’informativa con i dettagli sul progetto da esporre nei plessi.

Per quanto concerne i colloqui individuali (o sportello d’ascolto), tutti gli alunni della scuola secondaria e gli alunni della scuola primaria che ne dovessero fare richiesta, devono prima consegnare l’autorizzazione firmata da entrambi i genitori. Si precisa che i colloqui sono riservati e quanto riferito da alunni, docenti e/o genitori agli esperti non può essere comunicato alla scuola o ai genitori degli alunni.

Nell’informativa sono riportati i recapiti per poter prendere appuntamento per lo sportello d’ascolto da fissare direttamente con gli esperti esterni che collaborano con la nostra scuola.

Nelle classi in cui vengono avviati interventi specifici, i docenti ne diano informazione scritta alle famiglie degli alunni.

I docenti informino le famiglie e gli alunni in merito alla presente circolare.

I referenti di plesso espongano la presente circolare e l’Informativa sul progetto in ogni plesso.

Si allegano:

Si resta a disposizione per eventuali chiarimenti e si ringrazia per la collaborazione.