OBBLIGHI VACCINALI

Indicazioni su disposizioni in vigore per l’a.s. 2018/2019

Si ricorda ai genitori che tutti gli alunni devono essere in regola con quanto previsto dalla nuova normativa sulle vaccinazioni obbligatorie.

Gli alunni della scuola dell’infanzia che non hanno regolarizzato la certificazione consegnata alla scuola, e/o che dovessero non essere in regola con le vaccinazioni obbligatorie e con quanto previsto dalla normativa,  NON saranno ammessi alla frequenza. Conservano il posto e potranno frequentare non appena consegneranno l’apposita documentazione. Questo vale per tutti gli alunni, anche per coloro che lo scorso anno risultavano in regola. Tutti devono avere presentato (entro la data del 10 luglio 2018) la documentazione che attesti che il bambino è in regola con le vaccinazioni obbligatorie previste dalla legge.

ATTENZIONE: Coloro che dovessero aver consegnato l’autocertificazione, devono integrare con la idonea documentazione che attesti l’avvenuta vaccinazione e/o eventuali esoneri. I documenti da produrre possono essere: certificazione della ASL; libretto sanitario con timbro della ASL che attesti l’avvenuta vaccinazione; o un certificato del pediatra che attesti l’avvenuta vaccinazione e/o eventuali esoneri, differimenti ecc.

In vista dell’imminente ripresa delle attività didattiche nella scuola dell’infanzia (a partire da lunedì 17 settembre), per evitare inconvenienti nei primi giorni di scuola, si invitano i genitori che non avessero ancora provveduto, a voler consegnare tempestivamente la documentazione richiesta presso gli uffici di segreteria.

Si ringrazia per la fattiva collaborazione e si augura un buon inizio anno scolastico a tutti!!