CIRC. 095 Presentazione scuole per iscrizioni a.s. 2019-2020

Al D.S.G.A. e al personale ATA

Atti

Sito

Oggetto: presentazione scuole per iscrizioni a.s. 2019/2020.

ISCRIZIONI a.s. 2019/2020

Quest’anno le iscrizioni per l’a.s. 2019/2020 saranno aperte dal 7 al 31 GENNAIO 2019.

Come negli scorsi anni saranno online per le classi prime della scuola primaria e della scuola secondaria di I grado e in cartaceo per la scuola dell’infanzia.

I nostri uffici di segreteria forniranno supporto e assistenza alle famiglie che dovessero averne bisogno.

OFFERTA FORMATIVA POFT 2019-2022

Il nostro istituto sta valutando la possibilità di prevedere la settimana corta (lezioni da lunedì al venerdì) per la scuola primaria a tempo normale e la secondaria ad indirizzo ordinario.

Per valutare insieme la nuova proposta della settimana corta ed illustrarne l’organizzazione oraria, si terrà un incontro informativo con tutte le famiglie interessate: quelle i cui figli già frequentano nel nostro istituto e con quelle che intendono iscrivere i propri figli nelle nostre scuole.

A tal fine si prevedono i seguenti incontri aperti a tutte le famiglie interessate.

Settimana corta per la Scuola PRIMARIA

DATA:                     lunedì 10 dicembre 2018

ORARIO:                 dalle ore 15.30 sino alle 17.00 massimo

Settimana corta per la Scuola SECONDARIA DI I GRADO

DATA:                     lunedì 10 dicembre 2018

ORARIO:                 dalle ore 17.00 sino alle 18.30 massimo

SEDE: gli incontri si terranno presso la sala teatro della scuola media di Via Monte Linas.

SCUOLA DELL’INFANZIA

Per la scuola dell’infanzia sono previste giornate di apertura delle scuole già dal mese di dicembre, per dare l’opportunità alle famiglie di conoscere le insegnanti, i servizi offerti, le attività curricolari e di arricchimento dell’offerta formativa proposte dal nostro istituto.

La maestre della scuola dell’infanzia accoglieranno i genitori e i loro bambini nelle seguenti date:

DICEMBRE 2018:    settimana da lunedì 10 a venerdì 14 dicembre 2018

GENNAIO 2019:     settimana da lunedì 7 a venerdì 11 gennaio 2019

e settimana da lunedì 14 a venerdì 18 gennaio 2019

ORARIO:                 dalle ore 11.00 alle ore 12.00

Le nostre scuole dell’Infanzia si trovano in ….

• Via Decio Mure
  • Via Capo D’Orso
  • Via Monte Linas
  • Via Monte Arquerì

I docenti informino le famiglie degli alunni consegnando la comunicazione allegata.

I referenti di plesso espongano la presente circolare in luogo visibile.

Vi aspettiamo numerosi!

La Dirigente Scolastica e tutto il personale scolastico